Assicurazioni auto: articoli e notizie per scegliere la migliore assicurazione per auto

Il cambio di residenza per risparmiare sulla Rc auto può portare una condanna per truffa

Chi sta pensando ad un cambio di residenza illegittimo per poter risparmiare sulla propria Rc auto, dovrebbe prestare la massima attenzione ai 51 avvisi di garanzia emessi dalla Procura di Lanciano nei confronti di cittadini campani che avevano tentato questa strada.


Rc auto: la polizza per le auto ecologiche conviene di più?

Il grande sviluppo di immatricolazioni di auto ecologiche in Europa, compresa l'Italia, sembrerebbe prefigurare una maggiore convenienza di questi veicoli dal punto di vista assicurativo, che però riguarda soltanto le auto elettriche, sfumando in parte o del tutto negli altri casi.


Basta l'Rc auto per i danni provocati da animali?

La copertura dei danni in caso di incidenti provocati dagli animali, selvaggi o domestici, non è assicurata dalla semplice Rc auto e proprio per questo motivo bisognerebbe cercare la forma migliore per mettersi al riparo dalle sgradite conseguenze che ne potrebbero derivare.


Rc auto, la garanzia protezione patente

Rc auto, la garanzia protezione patente può rivelarsi un ottimo modo per fronteggiare, anche economicamente, l'ipotesi di una sospensione della patente derivante dal ripetersi di infrazioni al Codice della Strada, una ipotesi sfavorevole soprattutto per chi lavora con l'automobile.


Rc auto, sul dislivello Nord-Sud presentata mozione in Parlamento

La disparità di trattamento per quanto riguarda le politiche tariffarie per le Rc auto nel nostro paese, in particolare quella tra Nord e Sud, sarà discussa in Parlamento, grazie ad una mozione del senatore Lucio Romano la quale approderà in aula nel prossimo mese di giugno.


Rc auto gratis, ora Ivass rimette a posto le cose

Rc auto gratis, finalmente Ivass ha rimesso a posto le cose tramite una sentenza arrivata al termine dell'indagine conoscitiva avviata dopo le denunce elevate dalle associazioni dei consumatori, grazie alla quale chi è stato implicato potrà tornare alla precedente classe di merito.


Rc auto: la dematerializzazione farà calare le tariffe?

Con la maturazione del processo di dematerializzazione delle Rc auto, potrebbero essere individuati coloro che circolano sulle strade della penisola sprovvisti di contrassegno assicurativo, con effetti positivi sulle tariffe, le quali potrebbero calare drasticamente in futuro.


Rc auto, attestato di rischio anche tramite Facebook e Whatsapp

Anche il mondo delle assicurazioni prende atto della sempre più rilevante importanza dei social media, aderendo all'ipotesi di rilasciare l'attestato di rischio per le Rc auto anche tramite Facebook e Whatsapp, grazie ad una disposizione che introduce tale opzione dal primo di giugno.


Nasca IMA, il servizio di soccorso antifrode

Un nuovo servizio per ridurre le frodi assicurative in Italia partendo dalla prima fase del soccorso stradale.


I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)