Assicurazioni articoli e notizie

Pronto un nuovo modello flessibile e componibile per l'assistenza assicurativa

Pronto un nuovo modello flessibile e componibile per l'assistenza assicurativa con soluzioni personalizzate sulla base del proprio profilo assicurativo.


Primi segni di stabilità dei premi assicurativi, tra gli ultimi dati del 2014

Il 2014 presente dei timidi segnali di stabilità dei premi assicurativi, con una contrazione del 3,5% rispetto ai precedenti dati. Si ripeterà il risultato nel 2015?


Premi assicurativi, quali previsioni per il 2015?

Oltre ogni aspettativa il 2015 si prospetta ancora negativo per il pagamento dei premi assicurativi. Colpite sopratutto donne e liberi professionisti.


L'impatto della rivoluzione digitale sulle assicurazioni italiane

Qual è l'impatto della rivoluzione digitale sulle assicurazioni italiane? A spiegarlo è un report elaborato da Boston Consulting Group in collaborazione con Google, intitolato Digital Insurance in Italy, dal quale trapela come il web sia ormai uno spazio prezioso per le compagnie.


Assicurazione a valore intero o a primo rischio assoluto: qual'è la differenza

Tra le formule proposte dalle compagnie assicurative per la protezione della nostra abitazione, vanno ricordate anche l'assicurazione a valore intero o a primo rischio assicurato, che comportano alcune differenze estremamente precise, che andrebbero conosciute nel dettaglio.


Exor muove all'assalto di Partner RE

Exor, la finanziaria del gruppo Agnelli, dopo aver ispirato l'operazione che ha portato al matrimonio tra la Fiat e la Chrysler, sembra guardare ancora con interesse agli Stati Uniti, in particolare a Partner Re, una compagnia riassicurativa quotata alla Borsa di New York.


Cattolica vince il Model Insurer Award di Celent per le polizze online

Tra le compagnie assicurative segnalatesi per lo sfruttamento della rivoluzione tecnologica in atto, c'è anche Cattolica Assicurazioni, la cui attività è stata recentemente premiata con il Model Insurer Award assegnato all'impresa italiana nel corso di una cerimonia a New York.


Fitch mantiene outlook stabile sul mercato assicurativo danni francese per il 2015

Fitch mantiene un outlook stabile sul mercato assicurativo danni francese per il prossimo anno, mettendo però in guardia da politiche tariffarie troppo aggressive da parte delle compagnie, in quanto esse potrebbero esporne a rischi la redditività allontanandole da Solvency II.


Generali va alla guerra con Standard & Poor's

Generali ha infine deciso di troncare ogni rapporto con Standard & Poor's, dopo i persistenti giudizi dell'agenzia di rating che ha voluto collegare la valutazione del Leone a quella dell'Italia, provocando le proteste dell'azienda e la decisione di non farsi più valutare da S & P.


I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)