Pronto un nuovo modello flessibile e componibile per l'assistenza assicurativa

Pronto un nuovo modello flessibile e componibile per l'assistenza assicurativa con soluzioni personalizzate sulla base del proprio profilo assicurativo.

Un'interessante novità in arrivo per l'assistenza assicurata dalla compagnia assicurativa " Europe Assistance", con una soluzione pensata principalmente per le famiglie di poter comporre in modo flessibile il proprio modello assicurativo puntando su cinque moduli come casa, auto, viaggi, salute ed easy, offerti in abbonamento con il nome di "flexi".

L'idea di un'assicurazione personalizzata della compagnia " Europe Assistance"

La compagnia assicurativa Francese " Europe Assistance" è decisa ad intervenire in modo più incisivo sul settore assicurativo delle famiglie, proponendo un nuovo modo di essere assicurati. Si tratta in pratica di proporre una soluzione assicurativa in abbonamento dal nome " Flexi", che permette di definire di volta in volta sulla base delle proprie esigenze assicurative dei moduli specifici a protezione di tali elementi. La soluzione Flexi, infatti, permette di definire un vero e proprio modello flessibile e componibile di assicurazione grazie alla presenza di cinque moduli diversi tra loro e che in linea di massima, racchiudono i settori assicurativi più richiesti dalle famiglie. Il "modello flexi" prevede inoltre una suddivisione del suo abbonamento in cinque soluzioni: casa, auto, viaggi, salute ed easy, con costi predefiniti da definire di volta in volta. Per profili assicurativi base, ad esempio, è presente " il modulo easy" che prevede un'assistenza illimitata 24 ore su 24 generica, alla quale è poi possibile aggiungere di volta in volta soluzioni specifiche per la casa o per i viaggi.

Flessibilità anche nella composizione del nuovo modello assicurativo Francese

Oltre al vantaggio notevole di poter comporre in modo flessibile il proprio modello assicurativo, partendo da soluzioni generiche come quella offerta dal " modello easy", fino a soluzioni più specifiche come la salute dei propri chiari o di una protezione durante un viaggio, il modello "flexi della compagnia assicurativa Francese Europe Assistance" presenta vantaggi rispetto alla flessibilità operativa. Parliamo infatti di modalità per la composizione di questo nuovo modello assicurativo che rispecchiano la presenza di soluzioni flessibili ed innovativi sul fronte assicurativo, con la possibilità offerta dalla compagnia Francese di rivolgersi da una classica assistenza a voce (con un numero gratuito dedicato a nuovi e vecchi clienti)  ad una  classica assistenza dal vivo (con l'installazione di veri e propri store con personale adibito a fornire tutte le informazioni del caso). Spazio inoltre anche per le modalità on line, con la possibilità di comporre sul portale della compagnia Francese i prodotti da voler inserire nel "modello flexi", consultando non solo le caratteristiche dei singoli modelli ma anche i relativi costi. Inoltre secondo Valerio Chiaronzi ( chief commercial della compagnia Francese) tale modello presenta una forte rivoluzione sul modo di fornire assistenza, con soluzioni concrete che possono essere adattate ad ogni caratteristica ed esigenza dei clienti.

Articolo letto 198 volte

Dott.ssa Iolanda Piccirillo