Assicurazioni auto: articoli e notizie per scegliere la migliore assicurazione per auto
Esiste una questione meridionale anche per le Rc auto
Esiste una vera e propria questione meridionale anche per le Rc auto, come si incarica di dimostrare nel modo più autorevole l'ultima indagine elaborata dall'Ivass in cui viene denunciato il troppo evidente divario di prezzi tra il Settentrione e la parte inferiore dello stivale.
Contrassegno elettronico per l'Rc auto dal 2015
Dall'aprile del 2015 il contrassegno per l'Rc auto sarà dematerializzato, ovvero non sarà più obbligatoria la sua esposizione sulla parte anteriore dell'auto, anche se al momento è tramontata l'ipotesi di usare i dispositivi elettronici per rilevare le infrazioni in tema di Rc auto.
Rc auto Allianz a consumo, per i giovani e con SestoSenso
Per risparmiare e, nello stesso tempo, scegliere la polizza di responsabilità civile giusta, non basta fare il confronto tra le proposte delle compagnie, ma occorre anche scegliere in base alle proprie esigenze di guida. Vediamo cosa propone la compagnia di assicurazione Allianz .
Rc auto: come comportarsi con un cambio di residenza
Come comportarsi con un cambio di residenza per essere in regola sia sulla definizione delle tariffe assicurative e sia in caso di risarcimenti sui sinistri.
Sa Free, la app che spedisce la denuncia di sinistro alla propria assicurazione
E' in arrivo Sa Free, app di Sicurezza e Ambiente con cui si può spedire la denuncia di sinistro alla propria assicurazione, corredata dalle fotografie che possono chiarire la dinamica dell'incidente, una iniziativa che può contribuire a ridurre i tentativi di frode nel nostro paese.
Sotto accusa i comparatori online di Rc auto
Anche nel nostro paese, come già successo nel Regno Unito, i comparatori di polizze assicurative sono finiti sotto accusa, per effetto di pratiche poco trasparenti e viziate spesso da conflitti di interessi tali da spingere l'Ivass a chiedere modifiche entro il prossimo 31 gennaio.
Indennizzo anche al marito colf in caso di incidente stradale
Anche il marito ha diritto al risarcimento del danno patrimoniale derivante dal mancato contributo alle vicende domestiche, come è stato recentemente stabilito dalla Corte di Cassazione secondo la quale non è l'ordine naturale delle cose a ripartire gli incarichi in famiglia.
E' guerra tra Ania e officine non convenzionate
E' ormai guerra aperta tra Ania e fronte delle officine non convenzionate di Confartigianato, dopo la presentazione di una proposta di legge che recepisce le istanze dei carrozzieri indipendenti e le accuse di Minucci, numero uno dell'associazione delle imprese assicurative.
Le Province, che dovevano sparire, intascano 2,3 miliardi dalle Rc auto
Date come ormai in via di estinzione con l'approvazione della legge Delrio, le Province continuano invece a succhiare soldi dalle tasche degli italiani, come testimoniato da Facile.it, secondo cui nel solo 2014 esse godranno dell'afflusso di ben 2,3 miliardi dalle Rc auto.
Risultati da 91 a 99 (di 195 articoli totali)
I principali articoli della sezione
(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)