Fondi pensione
I fondi pensione aperti: cosa sono, il PAC e il PIC, e quale scegliere per avere il rendimento maggiore?
Che cosa sono i fondi pensione aperti e a chi conviene sottoscriverli? Cosa sono il PAC e il PIC, e quale scegliere per avere il rendimento maggiore, un ricavo che assicuri l'accumulo di una quota capitale per una pensione aggiuntiva che permetta di vivere sereni? Vediamolo insieme.
Il fondo pensione: QUALE SCEGLIERE, QUANDO sceglierlo e quando NON è CONVENIENTE?
Scegliere un fondo pensione significa garantirsi una pensione aggiuntiva a quella obbligatoria percepita durante il pensionamento ma non in tutti i casi è conveniente o se ne ha bisogno. Qui di seguito tutte le informazioni utili per valutarne la convenienza e il risparmio.
Domande e risposte sui fondi pensione: CONSERVARE o NO i propri RISPARMI? CHI PAGA la pensione?
Quale percentuale del reddito si deve versare per ottenere davvero una pensione aggiuntiva a quella obbligatoria? I fondi pensione sono sicuri? Quanto costa sottoscrivere un fondo e a chi rivolgersi? E' possibile sceglierlo in autonomia? Cosa fare del proprio TFR? Vediamolo insieme.
La pensione integrativa: QUANTO è possibile ottenere al mese in aggiunta alla PENSIONE?
Con la sottoscrizione di una pensione integrativa è possibile ottenere una somma aggiuntiva alla pensione obbligatoria, tutelando il proprio stile di vita. E' però importante considerare anche i casi della vita, come il decesso, per cui il fondo verrebbe a cessare. Come fare allora? Informazioni anche su pensione integrativa e fondi pensione di Poste Italiane.
Previdenza complementare: i PIANI PENSIONISTICI e la GESTIONE dei VERSAMENTI
Che cosa sono i PIP, o meglio conosciuti come Piani individuali pensionistici? Come funziona il versamento del capitale per garantirsi una pensione aggiuntiva a quella pubblica? Quanto è necessario versare per avere davvero una pensione tranquilla? Vediamo insieme i dettagli.
Come finanziare la propria previdenza complementare: QUANTO versare e destinare o meno il proprio TFR al fondo pensione?
Come è possibile finanziare la propria previdenza complementare e quanto è necessario versare per ottenere nei tempi giusti una pensione integrativa sufficiente alle proprie esigenze? E' conveniente destinare il proprio TFR al fondo pensione o è meglio lasciarlo al datore di lavoro?
Tutti i tipi di fondi pensione: ma cosa sono realmente e QUANTO si riesce a ottenere in più della pensione?
Non è facile fare chiarezza sul mercato della previdenza complementare in cui giornalmente si sente parlare di pensioni integrative e di fondi di pensione: esattamente cosa sono? Davvero si ottiene qualcosa in aggiunta alla pensione? Vediamo le tipologie esistenti sul mercato.
Le agevolazioni per l'iscrizione a un fondo pensione per i lavoratori in prima occupazione: QUANTO è possibile dedurre?
I giovani lavoratori in prima occupazione hanno sempre più bisogno di salvaguardare il proprio futuro pensionistico e, anche se si pensa che sia onoeroso pagare una pensione integrativa, le agevolazioni nel maggiore importo deducibile consentono di ottenere dei vantaggi.Vediamoli.
Risultati da 10 a 18 (di 18 articoli totali)
I principali articoli della sezione
(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)