Leasing: arrivano le polizze di Reale Mutua
Per chi stipula un contratto in leasing, teso cioè a ottenere in locazione da un'altra impresa o da una persona fisica un bene, per un determinato periodo e dietro il regolare pagamento di canoni periodici, riservandosi poi di restituirlo alla scadenza, oppure acquistarlo tramite il versamento di un'ulteriore canone previsto dal contratto, una delle cose più importanti è la protezione del bene dai danni che potrebbero insorgere nel periodo in cui lo stesso sia in suo possesso. Un'esigenza che negli ultimi tempi è stata presa in carico dalle imprese assicurative anche in Italia.
(La Legge di stabilità 2016 ha esteso il leasing immobiliare alle persone fisiche )
La proposta di Reale Mutua per il leasing
Tra le compagnie che hanno deciso di andare incontro a chi decide di stipulare un contratto di leasing, c'è anche Reale Mutua, uno dei maggiori gruppi del nostro Paese. La proposta messa in campo si chiama Leasing Reale e si presenta come una copertura non solo particolare, ma anche estremamente innovativa. Una proposta che la più nota compagnia assicurativa italiana sotto forma di mutua, ha varato proprio per rispondere ai tanti nostri concittadini che hanno optato per il leasing in modo da sfruttare le novità introdotte dalla recente Legge di Stabilità.
Il leasing Immobiliare
Dal primo giorno di gennaio del 2016, in particolare, è stato esteso il leasing immobiliare alle persone fisiche, aprendo nuove opportunità in un settore ormai in aperta crisi. Per effetto di questa novità, tutti i soggetti che rientrano nei 55ila euro annui di reddito personale hanno la possibilità di poter accedere a questo nuovo prodotto finanziario, a patto di non essere proprietari di altri immobili. Il contratto viene stipulato da banche o società di leasing le quali si impegnano dal canto loro a far costruire o acquistare l'immobile per conto del cliente.
Cos'è Leasing Reale
Leasing Reale si propone di offrire una copertura assolutamente completa per l'intera durata del contratto di leasing. Una volta che il periodo in questione sarà giunto a scadenza, ove il cliente sia interessato a riscattare il bene, potrà comunque proteggere l'immobile, ormai diventato di sua proprietà, optando per una copertura di tipo tradizionale, ovvero l'assicurazione casa.
(Leasing Reale è la proposta di Reale Mutua per il leasing immobiliare)
Due soluzioni distinte
La particolarità di Leasing Reale consiste nel fatto che essa si divide in due soluzioni ben distinte: Leasing Reale Immobiliare e Leasing Reale Strumentale.
La prima è una copertura rivolta all'intero fabbricato che è oggetto del leasing, in modo da proteggerlo nell'eventualità di un incendio, una esplosione o uno scoppio, e di eventi accidentali e di carattere sociopolitico. In questa formula sono compresi anche i risarcimenti dovuti nel caso terzi riportino eventuali danni a cose oppure lesioni personali collegati anche in maniera involontaria al fabbricato.
La seconda possibilità viene invece messa in campo dalla compagnia al fine di garantire una protezione ai beni strumentali su cui si è deciso di stipulato un contratto di leasing. Protezione che riguarda in particolare i vari danni diretti che essi possono subire aggiungendovi un risarcimento che verrebbe a scattare nel caso di quelli causati a terzi collegati a loro volta alla società di leasing.
Articolo letto 755 volte