Reale Mutua assicura l'energia rinnovabile

Cresce la sensibilità degli italiani nei confronti dell' ecologia, delle energie rinnovabili e degli impianti eco-friendly. Anche le compagnie assicurative diventano Green.

Cresce l' attenzione dell' opinione pubblica nei confronti dei temi che riguardano l' ecologia e le energie rinnovabili. E cresce l' interesse delle compagnie assicurative per il settore green. Sono ormai ampiamente condivise le preoccupazioni e le attenzioni per l' ambiente che ci circonda, e fortunatamente si assiste  ad una corsa agli investimenti nel settore delle energie alternative ed ecosostenibili.

Numerose sono le persone e le aziende che hanno deciso di investire i propri risparmi nella progettazione e messa in opera di strutture volte alla generazione di energia pulita: gli impianti fotovoltaici sono quelli più diffusi, ma anche impianti eolici e solari trovano crescente riscontro. In taluni casi si tratta di investimenti di notevoli importi, da qui l' esigenza di una copertura assicurativa per tutelarsi da eventuali imprevisti. 

Molte compagnie italiane si stanno adeguando ai nuovi bisogni, mettendo a punto polizze assicurative ad hoc, pensate proprio per la copertura dei rischi che possono riguardare gli impianti di energia rinnovabile.

Ecologia

(Cresce in Italia, come nel resto del mondo, l' attenzione ai temi ambientali)

Una delle più grandi compagnie italiane, Reale Mutua, ha da poco proposto sul mercato un prodotto specifico. Si tratta dell' innovativa Ecologica Reale, la polizza nata con lo scopo di offrire tutta una serie di garanzie per far fronte ad eventuali danni ed eventi dannosi che possono colpire gli impianti funzionanti con lo sfruttamento di energie pulite.

Ecologica Reale può essere classificata come una Polizza Casa speciale, è una polizza personalizzabile e può intervenire su più fronti:

  1. può coprire i danni provocati da danni all' impianto;
  2. può farsi carico delle spese di tutela legale per eventuali controversie derivanti dall' uso dell' impianto;
  3. può coprire la garanzia per la responsabilità civile verso terzi, assumendosi l' onere di rimborso di eventuali danni subiti da terza parti e imputabili all' uso dell' impianto.

Sul sito della compagnia assicurativa Reale Mutua è possibile leggere il foglio informativo con tutti i vantaggi della polizza Ecologica Reale. Reale Mutua raccoglie comunque in tre punti fondamentali l' importanza di scegliere la sua polizza Green:

  • Perché è una soluzione assicurativa specifica per gli impianti che sfruttano fonti pulite e rinnovabili.
  • Perché è versatile, in quanto può essere sottoscritta sia per impianti domestici, sia per impianti di imprese, agriturismi e simili. 
  • Perché è frutto dell'esperienza di Reale Mutua, che da molti anni è attenta alle problematiche ambientali e sostiene chi se ne occupa, come il FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) e il WWF.

Articolo letto 373 volte

Nunzia Grasso