La soluzione per l'abitazione di Genialloyd si chiama Io e la mia casa

La soluzione per l'abitazione predisposta da Genialloyd si chiama Io e la mia casa e permette a tutti coloro che la sottoscrivono di poter affrontare con una certa tranquillità gli eventuali casi di incidenti domestici che sono del resto molto frequenti anche nel nostro paese.

Assicurare la propria abitazione è ormai una esigenza avvertita da molti italiani. Non tanto dalle calamità naturali, visto che le polizze al proposito sono difficili da trovare e spesso molto costose, ma dai tentativi di effrazione e dagli incidenti che possono colpirla per le più svariate cause. Il pericolo di incidenti domestici, in effetti, è sempre molto presente, come del resto dimostrano cifre fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo la quale proprio gli incidenti domestici sono la prima causa di morte tra i bambini. Le esigenze delle famiglie in tal senso sono moltissime e di conseguenze le variabili da prendere in considerazione vedono le compagnie assicurative predisporre proposte in grado di tenere conto di fattori come la composizione del nucleo familiare e le stesse abitudini di vita di chi risiede nell'abitazione da assicurare. Anche Genialloyd ha tenuto conto di questi fattori, proponendo Io e la mia casa, una soluzione completa che può comunque essere perimetrata su un largo range di garanzie, in modo da offrire alla controparte le tutele che la stessa ritiene assolutamente necessarie. Il tutto partendo da un costo base di 68 euro all'anno

Io e la mia casa è la soluzione di Genialloyd per la propria abitazione

(Io e la mia casa è la soluzione di Genialloyd per la propria abitazione)

Io e la mia casa è ideata in modo da offrire innanzi tutto forti garanzie a tutela della Responsabilità Civile dell'assicurato e della famiglia convivente, in modo da far fronte nel modo più stringente possibile ai danni involontariamente causati a terzi nel corso delle attività svolte durante la vita privata e nel tempo libero. Con Rc Famiglia vengono compresi nella copertura anche gli eventuali infortuni in cui possono incorrere i collaboratori domestici regolarmente assunti e i danni causati dai figli minori o dagli animali di casa. Nel caso di un cane, Genialloyd propone poi Rc Cane, una garanzia specifica contro i danni a terzi, la quale va a coprire il caso di decesso, lesioni personali e danni a cose che siano causati dall'animale, anche qualora questi sia stato affidato in custodia ad altri. Esistono poi due tutele per la responsabilità civile distinte, una per i proprietari dell'immobile e una relativa agli inquilini in affitto, che vanno a includere il malaugurato caso di esplosioni, scoppi o incendi.
Io e la mia casa prevede poi una copertura Danni, con garanzie specifiche per il caso di danni ai locali derivanti da casi particolari come l'incendio, i fenomeni elettrici, il gelo e gli eventi naturali e sociopolitici. Copertura che riguarda anche i danni al contenuto comprendendo anche le spese che possono derivare in conseguenza della gestione del sinistro. Altro caso molto importante è quello relativo al rischio Furti e Rapine, un fenomeno sempre più diffuso nel nostro paese, come testimoniano le statistiche e in grado di provocare un allarme sociale sempre più diffuso. In questo caso, la polizza casa Genialloyd propone le garanzie Furto del contenuto e Danni derivanti da effrazione, che va a tutelare in maniera specifica l'eventuale sottrazione di preziosi, e l'estensione Rapina e Scippo che si attiva nel caso di episodi avvenuti fuori dall'abitazione.
Tra le possibili estensioni di Io e la mia casa,  vanno ricordate anche le garanzie Assistenza, con un primo intervento ad opera di personale qualificato, Tutela legale famiglia e Tutela legale casa, che possono rivelare tutta la loro utilità nel caso di controversie riguardanti la vita privata o che possono derivare dalla proprietà dell'immobile.

Articolo letto 572 volte

Dott. Dario Marchetti