Tutto sulle 4 tipologie di assicurazioni vita Arca più economiche: investire i propri risparmi e guadagnare

Assicurazioni vita di Arca Assicurazioni, le tipologie, il capitale assicurato, a chi conviene sottoscriverle, i costi del premio, il risarcimento decesso.

Le assicurazioni vita Arca sono un prodotto finanziario offerto da una compagnia assicurativa che ha l'obiettivo di proporre differenti tipologie di polizze presso differenti affiliati, che consentono ai loro potenziali clienti di sottoscrivere l'assicurazione che meglio si adatta al proprio livello e forma di rischio e alla disponibilità economica di ogni soggetto sottoscrittore. Non si deve però pensare che questa tipologia di assicurazione sia differente dalle comuni polizze vita: il capitale assicurato, il costo del premio e le condizioni di erogazione e liquidazione del capitale in caso di verifica della situazione per cui si è sottoscritta l'assicurazione rimangono invariati.

L'obiettivo dell'azienda Arca Assicurazioni è quello di fornire delle assicurazione contro gli infortuni, proporre formule di polizza per la tutela della persona, come le assicurazioni vita in caso morte o in caso vita, polizze per il lavoro o il tempo libero, fino alle assicurazione che prevedono l'investimento di somme di denaro a titolo di risparmi. Sul territorio nazionale è possibile trovare numerose filiali Arca Assicurazioni (circa 2.150 uffici) che propongono numerose soluzioni di assicurazione, studiate e pensate per ogni soggetto lavoratore o no, dipendente pubblico o statale, pensionato o lavoratore autonomo.

L'assicurazione vita Arca: TIPOLOGIE

La compagnia assicurativa Vita Arca propone numerose soluzioni di forme di risparmio e di investimento offrendo differenti tipologie di polizza vita:

  • InvestiDoc 2%;
  • InvestiDoc Free 2%;
  • InvestiTIME 2%;
  • Per Loro New.

1. Assicurazione vita ARCA INVESTIDOC 2%

La forma di investimento Arca InvestiDoc 2% consente di scegliere la durata del piano di investimento garantendosi un rendimento di capitale pari al 2%. La somma investita è rivalutata in rapporto all'andamento della Gestione Separata Oscar 100%, escludendo il rischio legato all'andamento negativo del mercato finanziari.

PER CHI E' ADATTA: solitamente questa forma di investimento non è, per questo motivo, scelta dagli utenti che necessitano di ottenere una somma fissa alla liquidazione del capitale. InvestiDoc 2% permette, invece, di ottenere la liquidazione della somma versata anche dopo i successivi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Inoltre il capitale risulta liquidabile già trascorsi i primi dodici mesi dalla sottoscrizione.

2. Assicurazione vita ARCA INVESTIDOC Free 2%

La seconda soluzione di investimento offerta dalla compagnia assicurativa Arca è la Polizza InvestiDoc Free 2%, la quale permette all'utente sottoscrittore di garantirsi un rendimento minimo del 2%, con la certezza della liquidazione totale del capitale assicurato. Anche con questa soluzione di investimento, il soggetto sottoscrittore del contratto non corre rischi di perdita della somma assicurata nel caso di oscillazione o andamento negativo del mercato finanziario.

PER CHI E' ADATTA: questa tipologia di polizza sotto forma di investimento è adatta per il soggetto che desidera ottenere un minimo rendimento ma che non permette rischio di perdita del denaro al momento della liquidazione.

3. Assicurazione vita ARCA InvestiTIME 2%

La terza soluzione di investimento della compagnia assicurativa Arca è la Polizza InvestiTIME 2%, la quale ha l'obiettivo di protezione del capitale assicurato, permettendo all'utente sottoscrittore del contratto di ottenere due differenti tipologie di rendimento, a prescindere dall'andamento del mercato. La polizza InvestiTIME 2% prevede il pagamento annuale di una cedola pari al 2% del capitale assicurato, permettendo di ricevere sempre una somma sicura, senza correre rischi nella perdita della somma e garantendo:

  • rendimento annuo con somma certa;
  • un rendimento ulteriore con somma variabile.

PER CHI E' ADATTA: questa tipologia di polizza è la soluzione ideale per chi desidera sottoscrivere un'assicurazione che prevede il pagamento del premio annuale proporzionato al capitale assicurato, senza il rischio di perdere la somma investita.

4. Assicurazione vita ARCA "PER LORO NEW"

Una quarta soluzione di assicurazione vita dalla quale trarre vantaggiosi interessi nel rendimento del capitale e nella copertura di danni e rischi è la forma di Polizza vita Per Loro New, la quale prevede l'erogazione di un indennizzo al soggetto designato quale destinatario all'atto della sottoscrizione del contratto, in caso di morte o invalidità permanente del soggetto assicurato. Questa particolare tipologia di polizza vita permette di tutelare economicamente i propri cari in caso di decesso del soggetto sottoscrittore della polizza.

PER CHI E' ADATTA: per poter sottoscrivere questa tipologia di assicurazione via in caso morte della compagnia assicurativa Arca assicurazioni, è necessario che l'assicurato abbia un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, sottoscrivendo un contratto della durata minima di 5 anni e massima di 20 anni, soluzione particolarmente adatta per chi desidera investire il proprio denaro in un piano di risparmio breve.

PER RICAPITOLARE: TABELLA SU le assicurazione vita ARCA

Per ricapitolare, comprendere meglio e permettere un confronto pià stretto tra le 4 tipologie di assicurazione vita proposte dalla Arca Assicurazioni sotto forma di investimento, si propone qui di seguito una tabella che permette di affiancare i dati della percentuale di rendimento della polizza, del rischio e della copertura in caso di decesso:

TIPOLOGIA ASSICURAZIONE VITA ARCA RENDIMENTO RISCHIO E COPERTURA DECESSO
ARCA INVESTIDOC 2%
  • 2%;
  • SOMMA VALUTATA DALLA GESTIONE OSCAR 100%
ESCLUSIONE DEL RISCHIO NEGATIVO LEGATO ALL'ANDAMENTO DEL MERCATO
ARCA INVESTIDOC FREE 2% RENDIMENTO MINIMO DEL 2% NESSUN RISCHIO LEGATO ALL'ANDAMENTO SUL MERCATO
ARCA INVESTITIME 2% PREMIO DEL 2% DEL CAPITALE ASSICURATO SOMMA FISSA+SOMMA VARIABILE
ARCA PER LORO NEW LIQUIDAZIONE TOTALE DEL CAPITALE
  • COPERTURA DECESSO;
  • TUTELA ECONOMICA DEI PROPRI CARI.

Le assicurazione vita ARCA: il VIDEO INFORMATIVO

Per comprendere meglio come accedere al sito dedicato Arca assicurazioni e all'area clienti, sarà utile visionare il video seguente, che spiega in poco meno di due minuti come entrare nel sito ufficiale della compagnia assicurativa, quali dati inserire e come fare per scegliere la tipologia di polizza vita o forma di rendimento e risparmio maggiormente adatta alle proprie disponibilità economiche e esigenze.

NOTA BENE: per chi volesse avere maggiori informazioni sulle tipologie di assicurazioni vita in caso morte offerte dalla Arca Assicurazioni, è utile anche consultare la sezione di domande frequenti.

Articolo letto 5.199 volte

Dott.ssa Maria Francesca Massa