Assicurazione online sulla vita, come scegliere le migliori sul mercato

Assicurazione online sulla vita, come scegliere le migliori sul mercato via web, dalla durata al premio e passando per le clausole e per le esclusioni previste. Si può proteggere il tenore di vita della famiglia anche pagando annualmente un piccolo importo con durata fino a 25 anni.

Per proteggere il tenore di vita proprio e quello del nucleo familiare, spesso il capofamiglia, d'accordo con il coniuge, decide di sottoscrivere con una compagnia di assicurazione una polizza sulla vita. Essere titolari di una polizza vita, infatti, significa affrontare il futuro con maggiore serenità in quanto in caso di premorienza grazie all'assicurazione i familiari ricevono un indennizzo, così come in caso di infortunio o di invalidità permanente, grazie alla copertura sottoscritta ed in essere, il prodotto assicurativo garantisce una funzione previdenziale importante. Rispetto al passato, tra l'altro, al pari dell'Rc auto pure l'assicurazione sulla vita si può stipulare comodamente online, ma al riguardo quali sono attualmente le migliori polizze sul mercato?

Assicurazione online sulla vita

Assicurazione vita, dalla durata al premio e passando per le clausole 

Ebbene, non c'è sul mercato l'assicurazione sulla vita ideale per tutti, ma sicuramente quella più in linea con le esigenze di protezione del tenore di vita della propria famiglia. In particolare, nel confrontare e nello scegliere l'assicurazione online sulla vita occorre tener conto della durata, dei massimali di ricarcimento, del premio da pagare e delle clausole e delle esclusioni che sono quelle che, in sostanza, rendono il prodotto assicurativo migliore rispetto ad un altro. Per esempio, una delle clausole standard presenti in Italia nelle assicurazioni sulla vita è rappresentata dall'esclusione dell'indennizzo, al contraente oppure ai beneficiari, in specifici casi di invalidità o di premorienza rappresentati, nello specifico, dalle lesioni autoprovocate e dalla morte per suicidio

Assicurazione online sulla vita Genertel 

Tra le assicurazioni sulla vita che si possono sottoscrivere comodamente online c'è quella di Genertel, la nota compagnia di assicurazione diretta nonché società del gruppo Assicurazioni Generali che è quotato in Borsa a Piazza Affari. In particolare, anche pagando un piccolo importo annualmente, con la polizza online sulla vita di Genertel è possibile tutelare i propri cari dagli eventi più gravi. Attualmente il prodotto proposto da Genertel presenta nello specifico le seguenti caratteristiche: la durata a scelta da un minimo di 2 ad un massimo di 25 anni, ed il capitale assicurato che è personalizzabile e che può arrivare fino a ben 2 milioni di euro. Inoltre, in caso di decesso del contraente con la polizza online sulla vita di Genertel non sono previste imposte sulla liquidazione a favore dei beneficiari.

Articolo letto 792 volte

Filadelfo Scamporrino