Assicurazioni vita

Assicurazione online sulla vita, come scegliere le migliori sul mercato

Scritto da Filadelfo Scamporrino

Per proteggere il tenore di vita proprio e quello del nucleo familiare, spesso il capofamiglia, d'accordo con il coniuge, decide di sottoscrivere con una compagnia di assicurazione una polizza sulla vita. Essere titolari di una polizza vita, infatti, significa affrontare il futuro con maggiore serenità in quanto in caso di premorienza grazie all'assicurazione i familiari ricevono un indennizzo, così come in caso di...

Polizze vita, cosa occorre sapere prima di sottoscriverle

Prima di optare per una polizza vita sarebbe certamente il caso di conoscerle in profondità, in modo da poter infine valutare con il massimo di discernimento la loro eventuale convenienza oppure optare per prodotti che siano magari più rispondenti alle proprie particolari esigenze.


Le polizze vita per coppie di fatto

Le polizze vita per coppie di fatto rappresentano la risposta del settore assicurativo alle complesse esigenze di una utenza estremamente particolare, che nel nostro Paese continua a non avere diritti, nonostante si parli ormai da anni della necessità di regolamentare la tematica.


Le polizze per le spese funerarie

Le polizze per le spese funerarie, dette anche previdenza funeraria, molto sviluppate in Francia, iniziano a diventare popolari anche nel nostro Paese, proprio per gli elevati costi collegati all'organizzazione e allo svolgimento di un funerale, che si uniscono allo sforzo emotivo.


L'uscita di Axa dal mercato vita della Romania

La compagnia transalpina Axa, la più grande del mondo, ha deciso di uscire in maniera definitiva dal mercato vita della Romania, ove era entrata nel corso del 2010, cedendo le sue attività a Certinvest e SIF Transilvania, anche se ancora non si conoscono le cifre dell'operazione.


Polizze vita, in Italia è boom

Le polizze vita hanno fatto registrare un vero e proprio boom nel corso del 2014, chiudendo con una raccolta premi superiore del 30% a quella fatta registrare durante l'anno precedente e che dovrebbe ulteriormente consolidarsi nel corso del 2015, stando alle previsioni degli analisti.


Assicurazioni vita, previdenza e danni: Cattolica e Coldiretti insieme per l'agricoltura

Il Presidente Coldiretti ha sottolineato come l'accordo rafforzi la rete di servizi offerta dall'Organizzazione degli agricoltori a favore delle Pmi e delle persone che vivono in campagna. I servizi spaziano infatti dall'assicurazione alla previdenza e passando per il credito.


Secondo Farad il 2015 vedrà una crescita a doppia cifra del Ramo Vita in Italia

Secondo Farad International, il 2015 vedrà una ulteriore crescita a doppia cifra del Ramo Vita in Italia, nonostante la Legge di Stabilità varata dal governo italiano, anche per effetto della Voluntary Disclosure, la nuova normativa sul rientro dei capitali dall'estero.


Polizze vita individuali, luce verde per le compagnie di assicurazioni

Pur tuttavia, tenendo conto degli stress test, ed anche delle politiche di presidio dei rischi, le compagnie di assicurazione per quel che riguarda i Bilanci 2014, e le conseguenti decisioni sulle politiche legate ai dividendi ed alle remunerazioni, devono comunque fare attenzione.


Boom delle polizze vita in Italia

E' in atto un vero e proprio boom delle polizze vita in Italia nei primi dieci mesi del 2014, stando ai dati diffusi dall'Ania i quali vanno a confermare l'ottimo stato di salute della previdenza complementare, pur messa sotto attacco dalla Legge di Stabilità elaborata dal governo.


I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)

Confronta gratis le migliori Assicurazioni Auto Online! Bastano targa e data di nascita

Calcola subito il tuo Preventivo