Tutto su Viaggi Nostop Usa & Canada, di Europ Assistance

Chi si appresta a recarsi nel Nord America, per motivi di lavoro, studio o vacanza, dovrebbe prendere in considerazione la sottoscrizione di una assicurazione sanitaria come Viaggi Nostop Usa & Canada, formula proposta da Europ Assistance in grado di fornire il massimo di garanzie.

Chi si appresta a recarsi in Canada e Stati Uniti, per un soggiorno o una vacanza, non dovrebbe esitare nello stipulare una assicurazione sanitaria, in grado di coprire a prezzi relativamente convenienti le spese derivanti da eventuali emergenze o problemi di salute. Va infatti ricordato che in questi due paesi, la particolare struttura privatistica del settore sanitario può provocare non pochi problemi in tal senso, come del resto sanno i cittadini meno abbienti e coloro che non hanno la fortuna di avere una assicurazione sanitaria tra i benefits previsti per contratto.

La soluzione di Europ Assistance

Una possibile soluzione in tal senso è quella offerta da Europ Assistance, una compagnia specializzata proprio nel comparto delle assicurazioni per i viaggi e la salute. Il pacchetto offerto, espressamente dedicato a questa esigenza, può consentire di affrontare con maggiore tranquillità tutti quegli imprevisti, di diversa entità, che possono costituire una noia non da poco quando ci si trova lontani da casa.

Per chi deve recarsi nel Nord America, Europ Assistance propone Viaggi Nostop Usa & Canada

(Per chi deve recarsi nel Nord America, Europ Assistance propone Viaggi Nostop Usa & Canada)

Il pacchetto in questione si chiama Viaggi Nostop Usa & Canada ed è ideato in modo da offrire assistenza sanitaria 24 ore su 24 e lungo l'intero corso dell'anno. A prestarla è una squadra di medici pronta ad attivarsi via telefono e sul posto. Il servizio può partire dal semplice consulto e dalla relativa segnalazione di un medico di riferimento sul luogo, primo passo per valutare la gravità del caso e arrivare eventualmente all'intervento dei soccorsi, al trasferimento del paziente in una struttura ospedaliera e all'eventuale rientro sanitario via aereo.

Una organizzazione di ottimo livello

Come si può facilmente comprendere, l'organizzazione delle operazioni è perfetta e lascia immediatamente capire come ormai Europ Assistance sia riuscita a mettere a punto un dispositivo calibrato in modo da risolvere nel miglior modo possibile situazioni di emergenza. La copertura dei costi necessari è integrale e le spese mediche e farmaceutiche sono rimborsate fino a 1.000.000 di euro.

La polizza considera in effetti ogni possibile eventualità, compreso il rientro anticipato o il necessario prolungamento del soggiorno. Anche la possibilità di tornare in patria con un accompagnatore o essere assistiti da un familiare fanno parte della proposta, che include peraltro l'intervento di un interprete in caso di difficoltà linguistiche. Infine, il bagaglio e gli effetti personali dell'utente sono coperti, sino a 2.500 euro, con la formula Top pronta a includere anche le attrezzature tecnologiche e sportive.

Anche chi rimane a casa può essere assicurato

Viaggi Nostop Usa & Canada include anche la possibilità di estendere la copertura a sport pericolosi che siano praticati a livello amatoriale, mentre la copertura per responsabilità civile verso terzi va a comprendere anche baby sitter e personale alla pari. Infine, proprio in considerazione della distanza della meta e dei problemi che essa potrebbe comportare a parenti e casa, è previsto anche il pronto intervento nei confronti dei familiari rimasti soli a casa o nella eventualità di danni derivanti da un tentativo di intrusione o da un incendio nell'abitazione durante il periodo di assenza.

Articolo letto 287 volte

Dott. Dario Marchetti