Travelguard di Aig, l'assicurazione per viaggiare sicuri

Travelguard di Aig, una compagnia assicurativa statunitense ormai da molto tempo specializzata in questo particolare settore, rappresenta l'assicurazione per viaggiare in assoluta sicurezza, senza doversi preoccupare troppo per i possibili imprevisti che possono capitare.

Organizzare un viaggio può rivelarsi una impresa abbastanza complicata, soprattutto se si odiano gli imprevisti, che possono invece diventare pane quotidiano ove non si siano messe in campo le mosse più adeguate per scongiurare l'eventualità. Cercare i biglietti per il viaggio, fare una cernita degli alberghi in grado di mettere insieme la qualità del servizio e tariffe non troppo esose, studiare il modo di sottrarre il proprio bagaglio a sovrapprezzo e tariffe aggiuntive, pianificare gli orari e spostamenti: sono tutte cose in grado di assicurare una buona riuscita e porre le basi per un viaggio sereno. Anche fatto tutto ciò, l'imprevisto è però appostato dietro l'angolo, pronto ad uscire fuori quando meno lo aspettiamo. 
Prevedere ogni minimo dettaglio di un viaggio è praticamente impossibile, ma fare in modo che le conseguenze non provochino troppi danni è invece abbastanza facile, magari partendo dalla stipula di una assicurazione in grado di rendere più sicuro sotto ogni punto di vista la nostra vacanza o viaggio di lavoro. Va ricordato che sono molte le compagnie assicurative che offrono questo tipo di copertura, soprattutto online e a prezzi molto contenuti e tra queste va senz'altro annoverata AIG, ovvero American International Group, impresa statunitense di stanza anche in Europa, che proprio nelle assicurazioni per i viaggi ha uno dei suoi tradizionali punti di forza. 

Quando si affronta un viaggio sarebbe meglio assicurarsi

(Quando si affronta un viaggio, vacanza o lavoro, sarebbe meglio assicurarsi)

La proposta di AIG per chi si appresta a viaggiare e vuole farlo in assoluta tranquillità si chiama Travelguard. La copertura in questione viene offerta ad un prezzo molto contenuto, appena otto euro nella proposta base, ed è disponibile in tre pacchetti: Viaggio singolo, Viaggi multipli e Viaggi di lunga durata. 
La prima offerta copre un viaggio singolo, che venga affrontato da una sola persona o da un gruppo, per una durata che non superi i centottanta giorni. La copertura è relativa a tutti i casi di annullamento o interruzione del viaggio, all'eventuale furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio, al ritardo del volo e alle eventuali spese mediche affrontate durante il viaggio, oltre ad altri imprevisti di qualsiasi genere. 
Viaggi multipli è la proposta rivolta esplicitamente a tutti coloro che viaggiano spesso, magari per lavoro. Copre tutti i viaggi effettuati nell'arco di un anno solare, purché non vadano a superare i trentuno giorni. La casistica coperta è in pratica la stessa del pacchetto precedente.
Infine Viaggi di lunga durata, strutturato per servire al meglio le esigenze di chi si appresta a dar vita ad un viaggio di lunga durata. Fornisce una copertura completa, in grado di far fronte ad ogni tipo di inconveniente per viaggi che possono durare sino a 365 giorni.
In definitiva, Travelguard di AIG può essere considerata una polizza la quale può quindi rivelarsi molto utile al fine di fornire il massimo di tranquillità a tutti coloro che si apprestino a partire e vorrebbero farlo a mente sgombra, senza dover pensare a null'altro che godersi il viaggio, di piacere o meno.


Articolo letto 668 volte

Dott. Dario Marchetti