Genialdent, per risparmiare sulle spese odontoiatriche

Il problema degli eccessivi costi delle cure odontoiatriche nel nostro paese può essere parzialmente risolto sottoscrivendo GenialDent, la polizza di Genialloyd che permette di godere delle cure dentistiche in caso di incidente e di avere prestazioni a prezzi ridotti.

Il problema del caro dentista è molto avvertito nel nostro paese, proprio per i costi spesso avvertiti come eccessivi che comporta la cura dei propri denti e che non sono ricoperti dal Servizio Sanitario Nazionale, se non per gli interventi di scarsa qualità. Al riguardo va ricordato come in Italia, in pratica, lo studio dentistico sia gestito solitamente come una vera e propria azienda, con relativi costi di gestione, che naturalmente sono a carico dei pazienti. Costi i quali solitamente corrispondono a non meno di una sessantina di euro all'ora, in base anche ai recenti calcoli. In pratica chi ha un appuntamento con il proprio dentista di fiducia, già sa in partenza che un'ora sulla poltroncina gli potrebbe venire a costare una cifra vicina ai cento euro. Assicurarsi una dentatura perfetta, di conseguenza costa, anche se c'è il modo per riuscire a farlo risparmiando anche in maniera notevole. Una delle vie in tal senso è quella rappresentata da una assicurazione in grado di fornire doppia protezione, sia per situazioni normali che nel malaugurato caso di incidenti. Come ad esempio GenialDent, la polizza studiata appositamente studiata da Genialloyd, al prezzo di 119 euro all'anno, e che prevede il rimborso delle spese derivanti da interventi odontoiatrici che facciano da sgradito corollario ad un incidente stradale con un veicolo identificato. Rimborso che viene accordato anche ove la responsabilità sia a carico dell'assicurato, con un massimale fissato a 2000 euro.

Le cure odontoiatriche in Italia costano molto

(Per ovviare al problema dei costi per le cure odontoiatriche è possibile sottoscrivere una polizza)

Per poter beneficiare della copertura, che non prevede limiti di età per la sua sottoscrizione, l'assicurato deve obbligatoriamente denunciare il sinistro di cui è stato oggetto alla compagnia, entro tre giorni dal suo svolgimento, ricordandosi allo stesso tempo di presentare il verbale delle autorità competenti intervenute sul luogo dell'incidente, per poi rivolgersi nel più breve tempo possibile a uno dei dentisti convenzionati in qualità di titolare di una polizza GenialDent. Il preventivo presentato dal dentista può a sua volta essere accettato o rifiutato dall'utente.
Una volta che siano passati due mesi dalla stipula di GenialDent, l'assicurato potrà poi beneficiare gratuitamente, per l'intera durata della copertura, del servizio Dentist@Geniale, il quale consente di godere presso gli studi convenzionati di prestazioni gratuite o a tariffa agevolata. In questo ambito rientrano le visite di controllo, l'igiene dentale e ablazione del tartaro, le estrazioni semplici, ovvero quelle che non necessitino di chirurgia maxillo-facciale, le panoramiche e le radiografie. Mentre interventi più complessi potranno essere proposti a tariffe convenienti. La polizza è annuale e non prevede il tacito rinnovo, può essere acquistata online e il suo decorso inizia dal primo giorno del mese successivo alla data in cui avviene il pagamento del premio. Ove all'interno di un nucleo familiare ci siano già due assicurati a GenialDent, la polizza potrà essere estesa ad un terzo componente la cui età sia sotto i 14 anni.

Articolo letto 1.317 volte

Dott. Dario Marchetti