Assicurazioni salute

L'aggiornamento dei LEA: come potrebbe influire sulla RC sanitaria?

Scritto da Dario Marchetti

L'aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza (più noti con il loro acronimo, LEA), potrebbe avere conseguenze di non poco conto sulle RC sanitarie. Si tratta di un provvedimento attualmente ancora sotto forma di bozza che però, con ogni probabilità, dovrebbe essere definitivamente approvato entro la fine dell'anno. Perché se ne parla molto? In particolare perchésono ormai 15 anni che la lista delle...

Le polizze per persone non autosufficienti

Le polizze per persone non autosufficienti, denominate Long Term Care, rappresentano una risposta sempre più necessaria davanti alla latitanza del sistema pubblico e all'invecchiamento della popolazione. Proprio per questo nell'immediato futuro potrebbero diffondersi sempre di più.


L'assicurazione malattia grave: tutto ciò che occorre sapere

L'assicurazione malattia grave può rappresentare una ottima soluzione per evitare che l'insorgere di una patologia possa andare infine a mettere a serio rischio la tenuta finanziaria di un nucleo familiare, comportando spese sanitarie tali da rivelarsi impossibili da sostenere.


Le due nuove proposte di Axa per la salute

La compagnia assicurativa AXA è una delle più attive nel settore della sanità. La sua presenza è stata ulteriormente rafforzata da due nuove proposte, Standard e Standard Più, che possono regalare tranquillità e sicurezza agli assicurati, in linea con una offerta sempre più completa.


Soltanto il 18% degli italiani approva la riforma delle assicurazioni

Una indagine dell'istituto di sondaggi Swg testimonia come soltanto il 18% degli italiani approvi la riforma delle assicurazioni approvata recentemente dal governo Renzi, che recepisce quasi in toto le pretese di Ania, a partire dalle riparazioni nelle officine convenzionate.


Polizze sanitarie aziendali nel futuro degli italiani?

Una indagine dell'Osservatorio Sanità di Unisalute, compagnia del gruppo Unipol, mette in evidenza come le polizze sanitarie aziendali siano sempre più diffuse all'interno dei posti di lavoro, oltre che gradite, e potrebbero diventare una consuetudine nel futuro degli italiani.


Le assicurazioni nel futuro prossimo della sanità italiana?

Le assicurazioni potrebbero sbarcare in forze nella sanità italiana già in un prossimo futuro, almeno stando a quanto dichiarato dal ministro Beatrice Lorenzin, che ha prefigurato un secondo pilastro rappresentato da fondi sanitari integrativi aperti compartecipati dagli enti locali.


Sconti da Assicurazioni Generali Germania per chi vive in maniera sana

Entro un anno, Assicurazioni Generali Germania potrebbe essere in grado di assicurare forti sconti sulle polizze sanitarie ai clienti che decideranno di far monitorare il proprio stato di salute da una app, nonostante i problemi che la procedura potrebbe dare sul lato della privacy.


Assicurazione sanitaria di Harmonie Mutuelle per le imprese Confcommercio

Succede a Udine dove la Confcommercio ha siglato un'apposita convenzione per l'assicurazione sanitaria con l'Harmonie Mutuelle al fine di garantire agli associati non solo il diritto alla salute, ma anche l'accesso all'assistenza ed alla prevenzione. Ecco le coperture previste.


Assicurazioni sanitarie: i repubblicani denunciano Obama

Si riapre negli Stati Uniti l'aspro scontro sulla riforma sanitaria a favore delle famiglie più povere sponsorizzata da Obama, coi repubblicani pronti a denunciare l'amministrazione federale per abuso di potere e a sfruttare l'onda lunga delle elezioni di Midterm recentemente vinte.


I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)

Confronta gratis le migliori Assicurazioni Auto Online! Bastano targa e data di nascita

Calcola subito il tuo Preventivo