La proposta del Gruppo Cattolica per proteggere il tuo condominio

Tua Condominio è la proposta elaborata da Tua Assicurazioni, il gruppo che gravita nell'orbita del Gruppo Cattolica, con cui si propone di offrire ai consumatori una copertura in grado di aderire come un guanto alle più complesse esigenze, anche da parte dei singoli condomini.

La tutela del condominio dalle eventuali azioni legali che possono insorgere a seguito di danni riportati da persone e cose nel corso di operazioni riconducibili allo stesso, è un tema sempre attuale. Può infatti accadere che per la negligenza di qualche operatore dell'impresa di pulizia qualcuno scivoli, oppure che un pezzo di cornicione vada a staccarsi precipitando su una macchina sottostante, mettendo a repentaglio il condominio. In casi di questo genere l'ancora di salvezza può essere rappresentata da una polizza assicurativa in grado di coprire nel modo più ampio possibile la collettività che popola un fabbricato.

Tua condominio

La risposta ideale in casi di questo genere può essere rappresentata da Tua Condominio, l'innovativa polizza casa che è stata messa a punto di recente da Tua Assicurazioni, la nota compagnia gravitante nell'orbita del Gruppo Cattolica. Una proposta strutturata proprio per poter rispondere nella maniera più puntuale alle svariate necessità di tutela che caratterizzano non solo i proprietari di condomini, ma anche gli amministratori.

Tua Condominio è la proposta di Gruppo Cattolica per proteggere l'intero caseggiato

(Tua Condominio è la proposta di Gruppo Cattolica per proteggere l'intero caseggiato)

Una proposta modulare

Al proposito va ricordato come se il mercato presenti attualmente un congruo numero di assicurazioni casa di tipo tradizionale, ovvero ideate proprio per rispondere alle esigenze dei proprietari di abitazioni o degli inquilini, mentre sono molto minori le possibilità offerte in modo da prevedere una tutela estensibile all'intero edificio che si intenda proteggere.
Proprio per colmare in parte questo vuoto Tua assicurazioni ha dato vita a Tua condominio, copertura che si contraddistingue in particolare per il suo carattere estremamente dinamico e versatile, grazie al quale diventa possibile la protezione dell'intero caseggiato in ognuna delle sue varie porzioni, dalle basi al tetto. A rendere ancora più proficua la formula studiata è in particolare la possibilità di ogni singolo condomino di modulare il prodotto sulla base delle proprie specifiche esigenze e delle varie caratteristiche dell'immobile stesso.

La versatilità

A chi invece intenda avere una polizza più completa possibile, la proposta di Tua Assicurazioni consente di integrare la tradizionale Rc Casa con tre diverse tipologie di protezioni: Danni ai Beni, Responsabilità Civile e Tutela Legale.
Nel primo caso il condominio viene ad essere coperto del tutto dagli eventi di varia natura legati ad esempio ai terremoti, agli eventi sociopolitici, agli atti vandalici, ai danni che possono essere causati dall'infiltrazione di acqua, dalla fuoriuscita di gas o da eventi naturali in genere. Inoltre l'assicurato può anche optare per l'abbinamento di ulteriori garanzie aggiuntive, tra quelle messe a sua disposizione.

L'importo del premio di Tua Condominio non è fisso

(L'importo del premio di Tua Condominio non è fisso)

L'importo del premio

Per quanto concerne invece il premio da versare per sottoscrivere la polizza Tua Condominio, va sottolineato con forza come non esista un importo fisso. Una caratteristica dovuta al fatto che la tariffa viene stabilita in sede di stipula di contratto, variando sulla base non solo dell'età del fabbricato stesso, ma anche della zona in cui è ubicato. Va anche ricordato come tutti i clienti che abbiano già provveduto a stipulare soluzioni come Tua Casa esista la possibilità di rendere ancora più forte la protezione offerta alla propria abitazione, proprio aderendo a Tua Condominio a condizioni assolutamente vantaggiose, tali da stabilire un regime di effettiva convenienza.

Articolo letto 372 volte

Dott. Dario Marchetti