Genertel Quality Home: l'assicurazione casa a rate

Genertel Quality Home è la proposta di Genertel per chi è alla ricerca di una copertura assicurativa per la propria abitazione in grado di offrire una certa tranquillità anche in presenza di eventi calamitosi o di incidenti domestici che possono avere conseguenze negative.

Mentre solleva grandi polemiche l'ipotesi di una polizza assicurativa obbligatoria anticalamità, le compagnie assicurative italiane prendono spunto dai recenti avvenimenti che hanno interessato in particolare Genova e Parma, per proporre formule assicurative a tutti coloro che avessero intenzione di mettersi al riparo da possibili calamità naturali in grado di produrre conseguenze negative per la propria abitazione.
Tra le compagnie che si sono mosse in questo frangente, c'è anche Genertel, l'assicurazione online controllata da Gruppo Generali, la quale ha proceduto alla presentazione di una innovativa formula assicurativa studiata nei minimi dettagli per tutti coloro i quali desiderano procedere all'acquisto di una assicurazione per la propria abitazione, senza però incorrere in un esborso troppo salato. La copertura in questione è Genertel Quality Home, che consente ai sottoscrittori di liquidare il premio a rate che possono partire dai 10 euro al mese.

Immagini della recente alluvione di Genova

(Immagini della recente alluvione che ha colpito Genova)

Si tratta di una polizza online che può essere modulata a seconda della tipologia di abitazione, in quanto sottoscrivibile sia nel caso di una casa di proprietà che presa in affitto, con la scelta del set di garanzie più consono alle proprie particolari esigenze. Il risultato finale permette agli utenti di godere di una protezione completa per la propria abitazione e in grado di far dormire sonni tranquilli. Genertel Quality Home va infatti a tutelare il sottoscrittore sia in tutti quegli eventi derivanti dai cambiamenti climatici di cui è oggetto il pianeta, ovvero terremoti, alluvioni o inondazioni, sia nel caso di incidenti domestici di minor portata, come quelli che possono riguardare gli elettrodomestici, i dispositivi elettronici o il mobilio di casa nel caso di incendio, furto o altro. Ove si verifichi una improvvisa emergenza, l'utente può contare su una assistenza 24 ore su 24, compresi i giorni festivi, da parte di specialisti come idraulici, fabbri o elettricisti.
In caso di danno di qualsiasi natura all'abitazione oggetto della stipula, Genertel applicherà il cosìddetto risarcimento a primo rischio, che prevede un risarcimento sino al massimale previsto, anche ove il valore assicurato fosse inferiore a quello reale, diverso quindi dal criterio proporzionale normalmente applicato in casi simili. Mentre in caso di assenza di incidenti, l'assicurato potrà godere del bonus protezione rinnovo il quale prevede una diminuzione della franchigia anno dopo anno, fino all'azzeramento.
Si può quindi salutare Genertel Quality Home come un prodotto studiato per tutte quelle famiglie le quali intendano mettersi al riparo da eventi ormai diventati purtroppo una regola in un paese ove il dissesto idrogeologico unisce i suoi effetti alle tante calamità naturali che di tanto in tanto colpiscono gli angoli più svariati della penisola. Considerata la riforma della Protezione Civile varata con il decreto 59, che in pratica consiglia ai cittadini di rivolgersi alle assicurazioni per non trovarsi scoperti di fronte ad eventuali danni derivanti da calamità e afferma l'impossibilità da parte dello Stato di accollarsi le spese in questione, si tratta di una copertura che può assicurare un minimo di tranquilità a chi la sottoscrive, permettendo di pagare con comode rate mensili e non in una sola soluzione.

Articolo letto 879 volte

Dott. Dario Marchetti