Rc moto dalla Campania al Friuli Venezia Giulia, costi e differenze territoriali

Rc moto dalla Campania al Friuli Venezia Giulia, costi e differenze territoriali secondo quanto è emerso da uno studio dell'Ancma-Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori. Per esempio, Rc scooter a Napoli costa oltre la metà del valore del motorino rispetto al 34% di Milano.

Nel 2014 in Italia per le polizze auto c'è stato un calo medio dei prezzi dell'1%, mentre per l'Rc moto ci sono stati aumenti compresi tra il 2% ed il 6%. Le cose sono andate meglio nell'anno successivo con un calo medio dei premi Rc moto pari all'1,8%, ma la riduzione è decisamente più bassa rispetto alle tariffe Rc auto che, mediamente, hanno fatto registrare nel 2015, invece, una riduzione pari a ben il 6,5%. 

Rc moto dalla Campania al Friuli Venezia Giulia

Rc moto dalla Campania al Friuli Venezia Giulia, lo studio Ancma 

Questo è quanto, in accordo con quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', è emerso da uno studio dell'Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), che ha analizzato e monitorato l'andamento dei premi Rc moto dalla Campania al Friuli Venezia Giulia, rilevando i costi ed anche delle palesi differenze sulle tariffe a livello territoriale.

Rc moto Campania tre volte più cara rispetto al Friuli-Venezia Giulia 

Ebbene, proprio dal confronto delle tariffe Rc moto quello tracciato dall'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori è un quadro desolante riguardo ai premi applicati dalle compagnie di assicurazione. Basti pensare che se in Friuli-Venezia Giulia una copertura Rc moto costa in media 347 euro, a parità di condizioni, e quindi con la residenza quale unica discriminante, nella Regione Campania la tariffa media è pari a ben 1.089 euro.

Rc scooter Napoli costa oltre la metà del valore del motorino 

E così se a Napoli si deve assicurare uno scooter 125 il costo dell'Rc moto incide per una percentuale pari al 64% del valore del mezzo a due ruote rispetto ad un'incidenza che è del 50% a Roma, e che crolla invece al 34% in città come Milano e Bologna.

Articolo letto 366 volte

Filadelfo Scamporrino