Rc auto online uomini e donne, identikit di chi risparmia col web

Rc auto online uomini e donne, tracciato l'identikit di chi risparmia col web per la copertura di responsabilità civile. Ecco in particolare il confronto per età, per impiego e classe di merito, le tariffe medie applicate e come pagare meno rispetto alla polizza stipulata in agenzia.

Quali sono in Italia le auto più assicurate? Ovverosia qual è il modello di veicoli per il quale si registra il maggior livello di copertura per la Rc auto obbligatoria per legge? Ed ancora, ci sono al riguardo delle differenze di genere? Ebbene, la risposta in merito emerge da uno studio che è stato effettuato dal sito SosTariffe.it, e che è finalizzato a tracciare, tra automobilisti uomini ed automobilisti donne, l'identikit di chi risparmia col web attraverso la sottoscrizione dell'Rc auto online. Ebbene, tra le donne il modello di auto più assicurato è la Fiat 500, mentre tra gli uomini è la Fiat Grande Punto a fronte di un costo annuo medio per la polizza Rc auto pari, rispettivamente, a 672 euro ed a 820 euro.

Rc auto online uomini e donne

Rc auto online uomini e donne: confronto per età e classe di merito 

Dall'identikit di chi risparmia col web per la polizza Rc auto obbligatoria è inoltre emerso che l'età di uomini e donne è la stessa e pari in media a 45 anni, e lo stesso dicasi per la classe media di rischio prevalente che è la quarta. Ed ancora, le donne che cercano sul web la polizza Rc auto online per risparmiare sono in maggioranza casalinghe, mentre gli uomini sono impiegati/operai. Ampio invece è il divario di genere tra coloro che fanno il preventivo Rc auto online visto che, stando ai risultati dell'indagine che è stata realizzata dal sito SosTariffe.it, il 71,70% è uomo rispetto al 28,30% di donne. Questa differenza di genere per i preventivi sembra poi ripercuotersi sulle tariffe medie visto che, come sopra indicato, il costo medio annuo pagato dalle donne per l'Rc auto è inferiore rispetto a quello che, invece, viene pagato dagli automobilisti di sesso maschile.

Rc auto online uomini e donne, come risparmiare 

Facendo leva anche sui dati sopra indicati, per gli automobilisti, uomini e donne, per risparmiare sull'Rc auto, magari cambiando compagnia al termine dello scadere dell'annualità di contratto, il confronto online delle tariffe per la copertura può permettere di pagare meno a parità di garanzie rispetto alla polizza che viene stipulata in agenzia.

Per trovare online la polizza Rc auto meno cara si può calcolare il preventivo dal sito Internet di una compagnia di assicurazione diretta, oppure si possono utilizzare, sempre online, i comparatori assicurativi che sono gratuiti ed imparziali e che, inserendo pochi dati, rendono possibile confrontare in un sol colpo le migliori proposte di Rc auto da parte delle compagnie assicurative operanti, abilitate ed autorizzate in Italia nel ramo danni.

Articolo letto 477 volte

Filadelfo Scamporrino