Confronto assicurazioni 2017, come risparmiare su Rc auto e moto

Confronto assicurazioni 2017, come risparmiare su Rc auto e moto partendo dal valutare la proposta di rinnovo, e poi puntando eventualmente su altre compagnie a partire da quelle che permettono di stipulare le polizze direttamente online, oppure al telefono, senza muovere un passo.

Con l'arrivo del nuovo anno sarà tempo per molti automobilisti di rinnovare la copertura obbligatoria di responsabilità civile. In pratica scatterà il confronto assicurazioni 2017 anche perché per l'Rca, già da alcuni anni a questa parte, non c'è più il tacito rinnovo. Ed allora, sebbene il trend dei rincari Rc auto non sia più così aspro come in passato, in che modo andare a risparmiare sulla polizza? Ebbene, la prima cosa da fare è quella di valutare la proposta di rinnovo Rc auto proposta dalla compagnia con la quale è scaduto o sta per cadere il contratto di durata annuale.

Confronto assicurazioni 2017

Confronto assicurazioni 2017, la proposta di rinnovo 

Se la proposta di rinnovo contrattuale, per Rc auto o per Rc moto, prevede una riduzione tariffaria rispetto all'anno precedente, anche perché non sono stati commessi incidenti con colpa, allora si può valutare la possibilità di continuare a dare fiducia alla stessa compagnia assicurativa. Se la tariffa proposta, invece, è la stessa o addirittura presenta anno su anno un premio maggiorato, allora è bene guardarsi intorno andando a valutare le proposte di altre compagnie di assicurazione, e possibilmente di quelle che operano in maniera diretta, ovverosia online ed al telefono, in quanto di norma sono quelle che propongono agli automobilisti virtuosi le tariffe più convenienti.

Confronto assicurazioni 2017, le compagnie dirette 

Tra le compagnie di assicurazioni dirette, per la stipula online oppure al telefono dell'Rc auto e della polizza moto, ci sono Direct Line, Genertel, Linear Assicurazioni, che è una società di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., e Genialloyd che è invece una compagnia assicurativa del Gruppo Allianz.

Rc auto e moto online con Direct Line 

Per sottoscrivere l'Rc auto e moto con Direct Line il sito Internet di riferimento è Directline.it. Attualmente, per chi dal sito effettua un preventivo Rc auto, ed assicura la macchina con Direct Line, c'è pronto uno sconto di benvenuto unitamente ad un buono regalo Amazon del valore di 30 euro. 

Rc auto e moto online con Genertel 

Per sottoscrivere l'Rc auto e moto con Genertel il sito Internet di riferimento è Genertel.it. Dal sito per ottenere il preventivo di polizza rapidamente basta inserire la targa del veicolo da assicurare e la data di nascita del proprietario del mezzo.

Rc auto e moto online con Linear Assicurazioni 

Per sottoscrivere l'Rc auto e moto con Linear Assicurazioni il sito Internet di riferimento è Linear.it. La compagnia diretta di Unipol Gruppo Finanziario spicca per le modalità di pagamento offerte per la polizza online, dalle carte di credito Visa a quelle MasterCard, American Express, e Diners Club, e passando per la Postepay fino ad arrivare ad e-wallets come Paypal.

Rc auto e moto online con Genialloyd 

Per sottoscrivere l'Rc auto e moto con Genialloyd il sito Internet di riferimento è Genialloyd.it. Per convenienza e per soddisfazione dei clienti, Genialloyd si è aggiudicata ben sei sigilli di qualità che sono stati assegnati dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Articolo letto 665 volte

Filadelfo Scamporrino